Stratmap models

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Mylae
00martedì 20 settembre 2016 11:23
Non so perché, ma stamattina mi sono svegliato presto e mi è venuta in mente una cosa: se non riuscivo a convertire modelli in 3d perché milkshape era di una versione non compatibile, allora posso riprovare a modificare i modelli stratmap (ero riuscito a fare solo Firenze).

Ho convertito un modello di generale, inserito come .obj un modello di ufficiale, assegnato un po' di vertici, salvato con i commenti giusti, et voilà!
ecco il risultato.

Prende molto meno tempo di quanto temessi.
Nella prossima settimana cercherò di fare dei modelli per Venezia, Genova, Bologna e Milano. So già che i primi due saranno i più difficili, perché dovrò integrarli con il porto, ma ci proverò.

Per ora, ecco un paio di generali!
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Francesco Forel
00martedì 20 settembre 2016 12:34
Spettacolari!
Mylae
00mercoledì 21 settembre 2016 10:47
Update: ecco altri modelli.

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Mylae
00sabato 24 settembre 2016 12:30
Scusate, ma qui mi sono gasato.
Prossimo passo: usare la base del modello stratmap per avere battlemodel unici.

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Francesco Forel
00sabato 24 settembre 2016 14:10
Ottimo!
Mylae
00mercoledì 1 febbraio 2017 23:38
Un piccolo aggiornamento fresco fresco: il modello stratmap per i francesi e un nuovo modello per i vescovi!
Ho provato a fare un modello per il papa ma crasha se provo a caricarlo. Forse c'è qualcosa che non va nel modello.
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Mylae
00domenica 5 febbraio 2017 22:29
aggiornamento: sono riuscito a fare una cosa molto carina. Adesso oltre ai tre livelli - prete/vescovo/cardinale - ci sono per tutte le fazioni cristiane altre 4 opzioni, che vedete qui: ho in mente di renderli recrutabili tramite le gilde, con lo stesso meccanismo usato per mettere nel gioco vanilla templari e affini :)

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Mylae
00mercoledì 8 febbraio 2017 00:23
aggiornamento: ho creato due "gilde" per i monasteri di francescani e domenicani. Funzionano alla grande, dopo che si costruiscono un po' di chiese o si condannano eretici appaiono come proposte.
Ne creerò altri due per benedettini e cistercensi.
Nel frattempo ho creato un modello funzionane per il cardinale, eccolo qui. [SM=g27987]

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Mylae
00giovedì 9 febbraio 2017 19:37
Creato un modello per la spia e uno per l'assassino; inoltre ho fatto un test per creare un "tax collector" come livello superiore del mercante.

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Francesco Forel
00sabato 11 febbraio 2017 14:55
Belli!
Ma per caso nelle ultime immagini hai anche cambiato le texture del terreno della mappa? Perchè mi sembrano più belle...

Io adesso volevo rivedere un po' le texture di alcune fazioni, poi dal 13 mi finisce la sessione invernale e dovrei avere più tempo libero

Nei giorni passati ho provato una marea di volte a modificare le animazioni dei picchieri, ma è qualcosa che non riesco proprio a fare...è un peccato, perchè basterebbe sostituire alcuni frame di animazione con altri già esistenti per ottenere un risultato molto più realistico.
Mylae
00domenica 12 febbraio 2017 13:05
Grazie :)
No, le texture della mappa sono sempre le stesse.
Mylae
00martedì 21 febbraio 2017 23:16
Altro aggiornamento: i semplici preti :)

sono indeciso se fare anche un modello a parte per eretici e inquisitori.
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Francesco Forel
00sabato 11 marzo 2017 13:11
Forte


Nuovo modellino di forte per la mappa strategica.

Purtroppo però il mio computer continua ad avere problemi e mi sa che dovrò riportarlo dal tecnico, rallentando ulteriormente il mio "lavoro".
Mylae
00domenica 12 marzo 2017 13:02
ma è magnifico! Molto, molto bello!


un aggiornamento: i soldati "semplici", non guidati da un generale per francesi, austriaci, ungheresi
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Francesco Forel
00domenica 12 marzo 2017 15:57
Ottimo!

Io stavo cercando di creare dei modellini anche per le città, ferma restando la possibilità di utilizzare anche quelli di Tsardoms, però ho notato che è veramente un casino: bisogna fare una città stilizzata, ma che allo stesso tempo sia sufficientemente realistica...e non è per niente facile.
Mylae
00domenica 12 marzo 2017 20:52
si, infatti è un casino.

nel frattempo, un altro aggiornamento :)
Borgognoni, fiorentini e aragonesi
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Mylae
00mercoledì 15 marzo 2017 22:49
aggiornamento: adesso ci sono anche gli svizzeri, i savoia e - udite udite - sono riuscito a capire come fare una cosa inaspettata: i ribelli che "nascono" in territorio austriaco/tedesco/svizzero prendono lo stesso modello (capitain Wilhelm) mentre quelli che "nascono" in territorio francese prendono la versione francese del modello (capitain Otton) :) nonostante entrambi i modelli appartengano alla stessa cultura "northern_european"
[SM=g27987]

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Mylae
00lunedì 20 marzo 2017 01:36
altra novità: il mercante

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Mylae
00venerdì 19 maggio 2017 10:13
ciao Francesco, ho scaricato i due modelli tuoi per città e forte: ho capito perché almeno uno crasha, ci sono 3 set di materiali invece dei due, se per te è ok procedo a esportare il contenuto come .obj e reimportarlo in un modello milkshape di città in modo da azzerare possibili bug.
Ci provo, se posso, nel weekend, mi sembra un modellino molto, molto bello.
Francesco Forel
00venerdì 19 maggio 2017 15:08
Certo, fai pure!
Mylae
00mercoledì 6 giugno 2018 23:48
altri modelli per un secondo tipo di insediamento minore, usando come base i modelli di Firenze e Milano

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Francesco Forel
00giovedì 7 giugno 2018 09:50
Che spettacolo! Mi piacciono tantissimo.

Se ci fai caso le texture in mappa strategica sono parecchio luminose. C'è il modo per sistemare questa cosa, ma non mi ricordo quale.
Mylae
00giovedì 7 giugno 2018 10:05
davvero?? se la sai dimmi, anche a me da fastidio la luminosità dei modelli sulla stratmap...
Mylae
00domenica 10 giugno 2018 17:41
piccolo aggiornamento.

per le navi ho sclerato perché non si riescono a convertire facilmmente...
Mylae
00domenica 10 giugno 2018 23:33
altre risorse...

vino (rifatta con una bel grappolo)
grano (simile al vino, ma ovviamente giallo)
beni di lusso (con un calice d'oro e uno scrigno)
cinabro (con una miniera e un paio di cristalli)
Mylae
00mercoledì 13 giugno 2018 23:38
wip su mantova...
Francesco Forel
00giovedì 14 giugno 2018 16:04
[SM=g27989]
Mylae
00martedì 19 giugno 2018 11:51
eccola!

sto cercando di risolvere un problema, mi crasha se provo a far partire la campagna con Mantova ma va se parte con altre fazioni. pare dipenda da testi mancanti per la fazione.

Per inciso, non ha nulla a che vedere con il modello della città, crasha anche senza.

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Mylae
00venerdì 22 giugno 2018 00:29
altri aggiornamenti: mantova ingame, un modello di città nordeuropea e ambasciatori :D

Francesco Forel
00venerdì 22 giugno 2018 09:42
Vedo che sei riuscito a risolvere io problema della luminosità nella mappa strategica delle città, ottimo!
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